Progetto “Cittadino Sociale”

Il progetto Web “Cittadino Sociale” intende offrire una serie di servizi per favorire la partecipazione attiva dei cittadini e lo sviluppo di progetti sociali a Bologna, considerata nella nuova veste di città metropolitana.

Obiettivi

Il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi:

  1. Orientamento e informazione su temi sociali, a favore dei cittadini, operatori di settore, enti, cooperative e associazioni.
  2. Servizi web per il sostegno, lo sviluppo e la creazione di progetti sociali, a favore dei cittadini, operatori sociali, enti, cooperative e associazioni che operano a Bologna e provincia (Bologna città metropolitana).
  3. Formazione sull’utilizzo e implementazione delle nuove tecnologie (web e digitali), a favore di operatori sociali, enti, cooperative e associazioni che operano a Bologna e provincia (Bologna città metropolitana).

Per eseguire questi obiettivi con successo significa diventare un punto di riferimento web sulle attività sociali nel territorio di Bologna e provincia, riferimento anche per le istituzioni che stanno affrontando un percorso per l’innovazione tecnologica nel campo dei servizi territoriali denominato “Agenda Digitale” e “Smart City”, con le quali si può immaginare scambi e sinergie indispensabili per il successo di interventi che mirano ad un miglioramento qualitativo della vita dei cittadini.

PROMOTORI

RAMTIME by “Tempo Digitale Sas” e “Ram Sas”

VIRTUAL COOP Cooperativa sociale onlus