About

RamTime è una Digital Agency che crede in un’utilizzo funzionale ed efficace delle strategie di comunicazione, di vendita e di collaborazione basate sulle nuove tecnologie.

Come accade in ogni settore, anche nello sviluppo di soluzioni innovative quello che conta sono il lavoro e le competenze, non ci sono scorciatoie facili, ma al contempo se si imposta bene l’attività i risultati si raggiungono. Il nostro compito è affiancare l’impresa nell’individuazione delle strategie più adatte per lo sviluppo del proprio progetto, ideando soluzioni tecnologiche e comunicative innovative e al servizio degli obiettivi di business.

Giorgio De Blasio
Il concetto di “digitale” l’assorbe con il commodore 16 e da quel momento svolge lavori che hanno stretta attinenza con quell’idea. Negli anni si è specializzato nella ideazione, progettazione e marketing strategico di progetti web oriented. Dal 2005 dirige la Dtime, società del settore ICT, orientandola nell’attività crossmediale.
Marco Ficarra
Si occupa di comunicazione per l’editoria e per il web. Disegna, dipinge, e realizza fumetti. Nel 1995 crea lo studio RAM che offre interventi grafici, service editoriale, comunicazione web e formazione. La RAM è anche luogo espositivo e, attravero il progetto RAMhotel, in questi anni sono state allestite a Bologna mostre di giovani autori di talento del fumetto internazionale. Insegna Lettering presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Giovanna Farina
Project manager dell’Italtel indirizza il suo impegno nel campo delle reti e delle telecomunicazioni. Dal 2005 socio della Dtime, in cui estende le proprie competenze nel settore ICT svolgendo funzioni di pianificazione, interfaccia tecnica col cliente, gestione risorse umane.
Completa il profilo l’attività di giornalista professionista in una redazione giornalistica televisiva e web.
Anedo Torbidoni
Vive e lavora a Bologna come web manager. Grande sostenitore della libera circolazione della conoscenza, scommette su un’evoluzione del web in qualità. Si occupa di comunicazione e soluzioni Web fin dalla nascita della Rete, più volte ha svolto funzioni di docenza, dal 2009 organizza a Bologna il corso “Scrivere per il Web”, giunto all’ottava edizione.